Prof. Paolo Ajmone Marsan

Prof. Paolo Ajmone Marsan Professore Ordinario
AGR/17 ZOOTECNICA GENERALE
E MIGLIORAMENTO GENETICO

PROFILO

FACOLTÁ DI SCIENZE AGRARIE, ALIMENTARI E AMBIENTALI
Dipartimento:
Dipartimento di Scienze animali, della nutrizione e degli alimenti (DiANA)
paolo.ajmone@unicatt.it

Professore Ordinario di Miglioramento genetico animale presso la Facoltà di Agraria dell'Università Cattolica del S. Cuore di Piacenza.
Nella sua carriera è stato ricercatore a contratto per sette anni presso l'Istituto Sperimentale per la Cerealicoltura di Bergamo e visiting scientist presso Applied Biosystems Inc. (Foster City, California), Keygene N.V. (Wageningen, Olanda) e Escagenetics Corporation (S. Carlos, California, USA).
Ha partecipato a diversi progetti di ricerca nazionali ed internazionali sull'utilizzo di tecniche di genetica molecolare per il miglioramento genetico e lo studio della biodiversità delle specie zootecniche, due volte come coordinatore di progetti finanziati dalla Commissione Europea.
Il Prof. Ajmone Marsan è attualmente direttore del Centro di Ricerca Proteomica e Nutrigenomica - PRONUTRIGEN dell'Università Cattolica; Consulente Scientifico del progetto FAO/IAEA 'Gene Based Technologies in Livestock Breeding'. È stato membro della delegazione italiana del 7° Programma Quadro (EU FP7 Programme Committe) dell'Area 2 'Food, Agriculture and Biotechnology', ed è membro della Commissione Tecnica Centrale dell'Associazione Nazionale Allevatori Razza Frisona Italiana (ANAFI) e dei Consigli di Amministrazione e dell'Istituto Sperimentale Italiano Lazzaro Spallanzani.

© Copyright 2024 - PROGETTO VIS by Università Cattolica del Sacro Cuore
Cookie Policy - Privacy Policy